Assicura un solido governo dei servizi cloud
I due standard estendono i controlli definiti nelle ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 27002 in materia di Gestione della Sicurezza delle Informazioni in ambito cloud. In particolare, la ISO/IEC 27017 rappresenta il riferimento per i controlli di sicurezza generali per gli utilizzatori e i fornitori di servizi cloud, mentre la ISO/IEC 27018 fa riferimento ai controlli per i fornitori di servizi cloud pubblici che agiscono come responsabili del trattamento.
Il corso GERICO sulle normative ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019 è un’opportunità formativa esclusiva per acquisire competenze fondamentali nella gestione della sicurezza e della privacy nei servizi cloud, implementare le best practice internazionali per proteggere dati sensibili e garantire la conformità alle normative globali.
Assicura alla tua azienda un solido governo dei servizi cloud, rafforzando la sicurezza e la fiducia dei clienti.
OBIETTIVO
Trasmettere I concetti fondamentali e le competenze necessarie per integrare un Sistema di Gestione della sicurezza delle informazioni con i controlli e le misure di protezione delle informazioni e dei dati personali in cloud.
LINGUA: Italiano
DURATA: 8 ore
MODALITÀ DI EROGAZIONE:
Online o in presenza
Caratteristiche
del Corso
TITOLO RILASCIATO:
Al termine del corso, e col completamento della totalità delle ore, verrà rilasciato in lingua italiana un attestato di partecipazione.
PREREQUISITI:
Conoscenza della ISO/IEC 27001.
DIDATTICA:
- Introduzione alle Estensioni ISO/IEC 27017 e 27018
- La ISO/IEC 27017
- La ISO/IEC 27018
- Regole per l’estensione della certificazione
- Esame