IEC 62304: Sviluppo di Software Sicuro nei Dispositivi Medici
Entrato in vigore il 26 maggio 2021 sostituendo le direttive sui dispositivi medici (e sui dispositivi medici impiantabili attivi, è lo standard di riferimento per lo sviluppo del software in ambito medicale riconosciuto nei maggiori mercati (EU, USA e China). Identifica i requisiti che sono necessari, le modalità di documentazione degli stessi e fornisce dettagliate specifiche per la classificazione del software dal punto di vista della sicurezza.
Partecipare al corso GERICO sull’IEC 62304 permette di governare i principi espressi dalla norma internazionale per il ciclo di vita del software nei dispositivi medici e prepara ad affrontare le sfide normative e tecniche nel contesto di riferimento.
Un’opportunità formativa unica per rafforzare le tue competenze e assicurare all’azienda il pieno rispetto della IEC 62304, proteggendo l’affidabilità e l’efficacia dei dispositivi medici.
OBIETTIVO
Trasmettere i principi fondamentali inerenti i requisiti del ciclo di vita per lo sviluppo di software in ambito medicale e come implementare la norma IEC 62304 per una corretta gestione dell’attività.
LINGUA: Italiano
DURATA: 4 ore
MODALITÀ DI EROGAZIONE:
Online o in presenza
Caratteristiche
del Corso
TITOLO RILASCIATO:
Al termine del corso, e col completamento della totalità delle ore, verrà rilasciato in lingua italiana un attestato di partecipazione.
PREREQUISITI:
Nessuno
DIDATTICA:
- MDR 2017/745 – Nuovo regolamento sui dispositivi medici
- Il Software come dispositivo medico
- IEC 62304:2006 Medical device software - Software life cycle processes
- Esempi
- Esercitazioni